Jackfly, da generale a recluta

JACKFLY (11a Puntata)

Chi l’ha inventato questo modo di dire, “reclutare”? Come se avesse a che fare con un esercito. L’hai inventato tu, Jack, o c’era già quando hai cominciato? La recluta deve giurare sulla Bibbia che difenderà per sempre gli interessi della banca o quelli del cliente? Di che armi sono dotate le reclute? Mitragliatori, carri armati, contratti capestro, pugnali, bombe atomiche, veleno?

Contro chi combattono le reclute? Chi è il nemico? La concorrenza, i mercati, la sventura, il cliente? Tu, ufficialmente, preferisci la definizione “ricerca, selezione e acquisizione di promotori eccellenti dalla concorrenza”. Insomma, meglio andare in giro a rubar promotori finanziari alla concorrenza che una guerra vera e propria.

E poi, cos’è successo? A un certo punto c’è scappato il morto. Tu ti sei rammollito, i soldatini hanno cominciato a disertare, il generale ha chiesto la tua testa, ti hanno sfilato da sotto il carro armato e ora vai in giro col moschetto modello 91 a sparare ai piccioni con un bel bersaglio sulla schiena.

Bravo, complimenti, bel risultato.

…continua…             leggi le puntate precedenti          

*tratto dal romanzo JACKFLY
(www.jackfly.net) di Nicola Scambia (www.nicolascambia.net)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: