Ricerca avanzata
MARTEDI - 06 dicembre 2016
Home Glossario Bluerating Obbligazioni - Reddito Fisso Obbligazione cum warrant

Obbligazione cum warrant

DESCRIZIONE

L'obbligazione cum warrant è un'obbligazione cui è abbinato un warrant che dà la possibilità di sottoscrivere azioni e/o obbligazioni dell'emittente o di società appartenenti allo stesso gruppo, ad un prezzo predeterminato (strike price).

Il warrant è distinto dal titolo. L'obbligazionista può decidere di vendere il warrant tenendo l'obbligazione; può esercitare il warrant e sottoscrivere, quindi, le azioni/obbligazioni conservando lo status di obbligazionista; può vendere l'obbligazione e tenere il warrant.

Tale aspetto costituisce una differenza rispetto alle obbligazioni convertibili, in cui il diritto di conversione non è separabile dal titolo e la stessa conversione comporta il passaggio dalla qualità di obbligazionista a quella di azionista.

Se il warrant viene separato dall'obbligazione, questa è detta ex warrant. L'investitore si pone in una posizione intermedia tra la figura di obbligazionista e quella di possibile azionista e decide come muoversi a seconda della sua propensione al rischio e della fiducia nell'emittente. L'emittente ha la possibilità di diversificare le fonti di finanziamento attraverso l'esercizio del warrant da parte dell'investitore: una fonte di finanziamento è data dall'obbligazione, che dura fino alla scadenza e una fonte di finanziamento è data dalla sottoscrizione di nuove obbligazioni e/o azioni.



    

Tag
obbligazioni - reddito fisso - derivati

 
Franklin Templeton Investments

RICERCA
AGENDA BLUERATING
Username/Email
Password
Accedi
Recupera password
Iscriviti al sito e alla Newsletter
Segnala a un amico
Abbonati al Mensile Bluerating
TOP FUNDS
IN GESTIONE
CONFRONTA FONDI
Royal Bank of Scotland vede l'utile ante imposte al netto di componenti straordinarie risalire grazie ai profitti del trading sui tassi. In calo invece l'utile netto
Accedi a Confronta Fondi

QUOTAZIONI FONDI
Un accesso facile e veloce alle schede complete di oltre 12.000 prodotti! Dai fondi italiani ed esteri, ai fondi pensione, hedge Etf ed Etc.Tutto in un Click!
Accedi a Quotazioni Fondi

SELETTORE FONDI
Seleziona i prodotti in base ai criteri che rispondono meglio alle tue esigenze e otterrai una lista di prodotti interessanti che potrai anche confrontare!
Accedi a Selettore Fondi

MY WATCHLIST
Un modo molto semplice e veloce per tenere sotto controllo i prodotti che ti interessano.
Accedi a My Watchlist

MY ALERT
Scegli i prodotti e i portafogli che vuoi tenere sotto controllo e attiva il servizio. Una mail ti avviserà in tempo reale ogni volta che sarà raggiunta o superata la soglia che hai impostato.
Accedi a My Alert

RATING & SCORE
L’attribuzione del rating è il risultato di un procedimento che parte dall’analisi qualitativa per giungere ad una valutazione fondata su un algoritmo di natura quantitativa.
Accedi a Rating & Score

GLOSSARIO
Centinaia di voci per capire meglio il mondo del risparmio gestito e della finanza. E se non trovi una parola, o vuoi segnalarne una, scrivici!
Accedi a Glossario



  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Le foto presenti su www.bluerating.com sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione (indirizzo e-mail redazione@bluerating.com) che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Blue Financial Communication S.p.A  |  Sede sociale: Via Melchiorre Gioia, 55 - 20124 Milano, iscritta al Registro delle Imprese di Milano.
Numero di iscrizione / P.IVA 11673170152
Powered by CoST - Computers Services And Technologies s.r.l.

06-12-2016 13:04:21