Risparmio gestito – AXA Mps vince nell'innovazione

“Si tratta di una soluzione innovativa che, abbinando alle caratteristiche tipiche di un prodotto finanziario la garanzia del capitale, nasce per offrire ai clienti la possibilità di investire nel mercato azionario in completa sicurezza. Accumulator Rendimento Top è un esempio concreto dell’ impegno AXA MPS nell’ offrire ai clienti garanzia, protezione, soprattutto in fasi ad elevata volatilità dei mercati come quella attuale, e anche trasparenza: mettere in chiaro tutti i costi ed i benefici rafforza l’affidabilità di questa soluzione” parola di John Burton, Managing Director di AXA Mps Financial.

Parole che combaciano con i risultati. Accumulator Rendimento Top si è guadagnato il “Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria“, durante la cerimonia di premiazione istituita da AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation) ed il Gruppo editoriale Edipi. Il premio è indirizzato agli istituti finanziari che credono nell’ innovazione come in una leva importante per lo sviluppo. Un importante riconoscimento quindi, per il gruppo nato dalla partnership di lungo periodo tra i gruppi AXA e Monte dei Paschi di Siena, con l’acquisto del 50% di Montepaschi Vita e di Montepaschi Assicurazioni Danni, del business dei fondi pensione aperti di Banca Monte dei Paschi di Siena e la gestione degli attivi delle compagnie assicurative.

Effettivamente Accumulator Rendimento Top si presenta all’avanguardia: si tratta di una soluzione assicurativa inedita per il mercato italiano che, abbinando alle caratteristiche tipiche di un prodotto assicurativo le possibilità di rendimento in funzione di una equilibrata esposizione ai mercati finanziari, va incontro ai bisogni di coloro che desiderano investire senza esporsi alla volatilità dei mercati finanziari. L’innovazione consiste nel meccanismo del ratchet, che consente di garantire, al decimo anno, il controvalore di polizza più alto registrato ad ogni anniversario, con il minimo del premio versato. Accumulator Rendimento Top, oltre a garantire la restituzione del capitale, consente di scegliere, in base alla propria propensione al rischio, fra 3 linee d’investimento a diverso peso azionario. Sicuramente un prodotto da tenere d’occhio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!