Certificati – Il migliore ad 1 mese di DB X-Markets

Il Bonus Worst of Certificate su un basket di azioni italiane (DE000DB3LBP0), emesso il 30 settembre 2008, è il miglior bonus certificate di db x-markets in termini di performance ad 1 mese. Attualemente (6 aprile ore 16.30), il certificato ha un rendimento straordinario del 95,72%.


                                      (fonte: sito x-markets)

Questo strumento è composto da un basket di azioni sottostanti, ovvero Assicurazioni Generali (GASI.MI), Unicredit (CRDI.MI) e Eni (ENI.MI). Su ognuna di queste azioni italiane, lo strumento ha una barriera fissata al 60%. Tradotto, i livelli di barriera da non oltrepassare rispetto al livello iniziale di riferimento (valutato il 29 settembre 2008), corrispondono alle seguenti soglie: 13,86 per GASI.MI, 1,1785 per CRDI.MI e 11,07 per ENI.MI.

Se nessuna delle azioni sottostanti tocca la barriera durante il periodo di vita del certificato, a scadenza quest’ultimo rimborserà l’investimento iniziale più un bonus del 30%.  Nel caso in cui, invece, anche una sola delle azioni sottostanti tocchi la barriera, il Bonus Worst of Certificate pagherà a scadenza l’investimento iniziale moltiplicato per il rapporto tra il livello di riferimento finale dell’azione con la performance peggiore tra le tre ed il livello di riferimento iniziale dell’azione con tale performace peggiore, negoziato in euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!