Etf – Nuova emissione tedesca per ETFlab

Stoxx Limited, il principale fornitore degli indici europei sull’equity, ha annunciato che l’indice DJ Stoxx 50 è stato concesso in licenza a ETFlab Investment GmbH, per esser utilizzato come base per gli Etf.

ETFlab DJ Stoxx 50, è disponibile, quindi, dal 28 aprile sulla borsa tedesca. Salgono a 24, quindi, gli Etf di ETFlab collocati su Deustche Boerse.
Il DJ Stoxx 50 Index, che rappresenta le 50 imprese più importanti per capitalizzazione di mercato, copre 18 Paesi europei e precisamente: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera ed il Regno Unito.

“La metodologia dell’indice Dow Jones Stoxx 50 è basata su norme e trasparenza, offrendo ai partecipanti del mercato, un attrezzo stabile e superiore per misurare le prestazioni delle 50 aziende principali di blue-chip europee”, ha dichiarato Ricardo Manrique, direttore generale di Stoxx srl. “L’indice completa il DJ Eurostoxx 50, che rappresenta le 50 maggiori società di blue-chip nell’area euro, e fa già parte del programma di prodotti di ETFlab”.

L’indice Dow Jones Stoxx 50 è stato lanciato il 26 febbraio 1998. I dati storici quotidiani sono disponibili a partire dal 31 dicembre 1986. L’indice è esaminato annualmente in settembre.

La società Stoxx Ltd, ha inoltre annunciato dei cambiamenti nella composizione dell’indice DJ Stoxx EU Enlarged Select Dividend 15 Index. Invalda AB sarà cancellata da tale indice e sostituita con l’ingresso di HSBC Bank Malta Plc. Motivo di tale sostituzione, è stata la cancellazione da parte della società lituana, del pagamento di dividendi. Tale modifica sarà effettiva a partire da lunedì 4 maggio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!