Etf – Ancora nuove emissioni su Deutsche Boerse

Il db x-trackers MSCI Pan-Euro TRN Index Etf (Isin LU0412624271), armonizzato secondo la normativa UCITS III, è stato emesso il 3 aprile 2009 sulla borsa tedesca (segmento Xetra) dalla divisione emittente di etf di Deutsche Bank, assieme ad un altro strumento, il db x-trackers DB Commodity Booster – S&P GSCI Light Energy Euro ETF.

Con costi di gestione annui pari allo 0,30%, questo Il db x-trackers MSCI Pan-Euro TRN Index Etf permette all’investitore di esporsi al sottostante dal quale prende il nome, con una sola transazione ed accedendo ad un mercato liquido caratterizzato da bassi spread di domanda-offerta. L’indice è pesato in base alla capitalizzazione di mercato e si aggiusta liberamente in base al flottante; esso misura la performance di mercato delle maggiori imprese europee in termini di capitalizzazione di borsa. Il sottostante, in pratica, è un indice più specifico, rispetto all’MSCI Europe Index. Comprende i securities maggiori e più liquidi, con l’obiettivo di catturare il 90% della capitalizzazione, appunto, dell’MSCI Europe Index. Infine, esso è espresso in euro e rivisto giornalmente alla fine della negoziazione di borsa.

Il db x-trackers MSCI Pan-Euro TRN Index Etf si propone come un’alternativa all’investimento nei fondi d’investimento mutualistici. I proventi generati da questo strumento vengono reinvestiti all’interno del fondo; inoltre, esso si compone di 213 imprese, per un totale complessivo di 19 Paesi ricompresi nell’indice.

Il valore delle azioni ricomprese nell’etf, potrebbero esser negativamente influenzate dalla volatilità dei mercati o dalla volatilità delle azioni stesse comprese nel sottostante. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!