Continua il trend al rialzo dei mercati

Cosa è successo… 
Il rientro dell’allarme per l’influenza causata dal virus H1N1 e un consuntivo positivo della stagione delle trimestrali Usa hanno spinto le borse a ignorare gli scontati timori sugli esiti degli stress test condotti sui bilanci delle banche americane.E così anche la nuova ottava ha esordito con un tono rialzista. Sul fronte macro è proseguita la pubblicazione di dati che segnalano un rallentamento del ritmo di decrescita dell’economia, anche nel Vecchio continente mentre dagli Usa è arrivato il dato positivo sul settore immobiliare.
I prossimi eventi…
Le banche americane rimarranno al centro dell’attenzione. Questa settimana verranno resi noti gli “stress test” . Le prime indiscrezioni sembrano indicare che almeno 6 istituti sui 19 esaminati dovranno raccogliere nuovo capitale. Tra queste Citigroup e Bank of America. In Europa Bce e Bank of England decideranno sui tassi di interesse.
Cosa bisogna fare…
I mercati hanno scelto di guardare il flusso di notizie con occhiali rosa. Sono state accolte in maniera positiva le belle notizie e ignorate o quasi quelle meno belle. Il rally potrebbe tuttavia accusare un po’ di stanchezza e portare a un consolidamento, uno scenario favorevole ai certificati Bonus. L’interessante rendimento a scadenza ha elevata probabilità di essere incassato e l’eventuale correzione non dovrebbe mettere in pericolo le ormai distanti Barriere.

L’articolo è tratto da Market Scoop, la newsletter bisettimanale dedicata ai consulenti finanziari.
Se vuoi ricevere gratis Market Scoop per e-mail clicca qui o vai su www.prodottidiborsa.com

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!