Certificati – Aletti Bonus su DJ Eurostoxx 50

In sottoscrizione dal 4 al 25 maggio, il nuovo Bonus Certificate sull’indice DJ Eurostoxx 50 (Isin IT0004491210) di Banca Aletti, che verrà emesso il 27 maggio nella quantità limite di 170.000 certificati.

Lo strumento presenta una barriera del 65% ed un bonus pari al 125%. Con scadenza tra 4 anni, il 27 maggio 2013, questo strumento consente all’investitore di partecipare alla performance positiva dell’indice, senza effetto leva, e di ottenere a scadenza un rendimento minimo (il bonus), se l’indice non perde mai oltre il 35% del suo valore iniziale. In altre parole, se la barriera non verrà mai uguagliata o superata durante la vita del certificato, a scadenza l’investitore vedrà rimborsarsi il valore bonus del 125%.

Se, invece, l’indice quoterà anche solo una volta, un valore pari o inferiore alla barriera del 65%, il prodotto offre la partecipazione all’apprezzamento del sottostante, se il valore dell’indice a scadenza è maggiore del suo valore iniziale moltiplicato per il Bonus, altrimenti diventa equivalente all’investimento diretto nell’indice, esponendo l’investitore ad un rischio di tipo azionario. 

Infine, si ricorda che l’Aletti Bonus in oggetto, non prevede garanzia alcuna a scadenza, sulla restituzione del capitale inizialmente investito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!