Certificati – BNP Paribas si "rilassa" con Athena

In sottoscrizione sino al 31 luglio, il nuovo Athena Relax su Eni (NL0009098060) di BNP Paribas. Con scadenza tra due anni e tre mesi, precisamente il primo novembre 2011, questo strumento garantisce  un rendimento del 5% il primo anno (il 9 agosto 2010) indipendentemente dalla quotazione di Eni, con l’opportunità di beneficiare di un’ulteriore cedola del 7% il secondo anno.

Se a scadenza, Eni avrà guadagnato rispetto alla quotazione registrata alla data di strike (il 31 luglio 2009), l’investitore potrà avvantaggiarsi, allora, anche della cedola del 7%, oltre che del rimborso del valore nominale del certificato. Il prodotto protegge il capitale sino ad una barriera del 50%, quindi se Eni non avrà perso alla maturity oltre la metà del proprio valore, allora i 100 euro iniziali verranno comunque rimborsati per perdite contenute del sottostante (in questo senso è da interpretarsi il nome “Relax”, che concerne il fatto che per variazioni del sottostante non sorprendenti, a scadenza l’investitore vedrà assicurato il capitale inizialmente conferito).

Qualora, invece, il sottostante avrà perso oltre il 50% del proprio valore iniziale, allora l’investitore parteciperà direttamente alla performance del certificate.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!