Certificati – Sal. Oppenheim punta sulla protezione

Esordio odierno sul Sedex, segmento “Investment Certificates – Classe B”, del nuovo Protect Outperformance Cap Certificate di Sal. Oppenheim e del nuovo Step Up, entrambi con sottostante l’indice europeo di blue chip.

Il Protect Outperformance con Cap su DJ Eurostoxx 50 (DE000SAL5F37), caratterizzato da una partecipazione Up del 100%,  a scadenza (il 29 luglio 2011) rimborsa la minore somma tra l’importo di liquidazione massimo (il Cap, pari al 155%) ed il valore nominale maggiorato di un importo aggiuntivo. L’importo aggiuntivo corrisponde al valore nominale moltiplicato per la partecipazione up e la differenza tra la performance del sottostante ed il 100%.

Emesso nella quantità di 70 mila strumenti, il certificato presenta una barriera posta a 1.533,53 punti. In caso tale protect level sia stato violato anche solo una volta durante la vita del certificato, il rimborso del valore nominale dell’investitore sarà comunque garantito.

Nel caso in cui, invece, il livello finale del sottostante sia pari o inferiore allo strike pari a 2.359,28 punti, oltre ad esser stata toccata la barriera, l’investitore parteciperà direttamente alla performance del titolo di riferimento.

Anche lo Step-Up Certificate su DJ Eurostoxx 50 (DE000SAL5F45) presenta una scadenza tra due anni, il 29/07/11, ed è stato emesso nella quantità di 70 mila prodotti. A scadenza, dunque, qualora il sottostante si trovi sopra (o pari) la soglia di 2.359,28 punti, l’investitore beneficerà del rimborso di 120 euro per ogni strumento in suo possesso. Se, invece, l’indice di blue chip europeo si trovi sotto tale livello ma sopra i 1.651,50 punti, il sottoscrittore riceverà 108 euro per ogni certificato. Infine, se il sottostante dovesse infrangere la barriera di 1.651,50 punti, allora l’investitore parteciperà direttamente alla performance dell’indice DJ Eurostoxx 50.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!