Etf – Puntare al rialzo o ribasso sulle case americane

In quotazione dal 30 giugno sulla borsa americana (NYSE Arca) i due nuovi etf di MacroMarkets. I due strumenti, MacroShares Major Metro Housing UP e MacroShares Major Metro Housing Down consentono di puntare sul mercato immobiliare americano, replicando l’andamento del benchmark S&P/Case-Shiller Composite-10 Home Price Index, indice che misura le variazioni dei prezzi delle case, con diversi pesi, nelle città di Boston, Chicago, Denver, Las Vegas, Los Angeles, Miami, New York, san Diego, San Francisco e Washington DC.

I due prodotti sono stati congegnati per offrire un’esposizione al mercato immobiliare US con una liquidità sul mercato intraday e senza rischio di credito controparte. Entrambi i fondi sono completamente collateralizzati grazie ai titoli di Stato a breve termine USA, liquidità in denaro ed operazioni di riacquisto dei titoli overnight. Se uno strumento consente di puntare sul rialzo del mercato delle case statunitensi, l’altro punta sul loro ribasso, ma entrambi con un fattore leva 3x (300%).

Con scadenza il 25 novembre 2014, entrambi gli etf presentano un TER annuo pari all’1,25%. I due MacroShares Major Metro Housing consentono di beneficiare di una diversificazione di portafoglio nell’asset class da 20 mila miliardi di dollari del mercato immobiliare americano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: