Etf – Parigi accoglie 17 nuovi fondi

Dopo il lancio di 36 etf da giugno 2008, CASAM Etf ha allargato la propria gamma di prodotti con l’emissione di 17 nuovi etf sull’Euronext di Parigi. L’offerta propone fondi collegati ai titoli governativi e societari, prodotti a leva sull’azionario e di tipo short, nonché strumenti riferiti all’equity mondiale.

I nove nuovi etf a reddito fisso offrono agli investitori scadenze che vanno dai 3 mesi ai 15 anni. Questi etf consentono agli investitori di assumere una posizione sulla curva dei rendimenti dell’area euro. Un etf collegato all’inflazione, inoltre, completa la gamma, fornendo protezione dal rischio dei prezzi al consumo, mentre quello sui bond societari offre agli investitori uno strumento per diversificare il proprio portafoglio contro la volatilità dei mercati.

I cinque prodotti di tipo strategy di CASAM, invece, forniscono strumenti a leva che replicano con un fattore 2x la performance quotidiana di quattro indici tra europei ed americani. Il fattore leva consente di beneficiare da rendimenti potenzialmente elevati, con il rischio, però, di performance più acute anche al ribasso. Inoltre, CASAM Etf ha emesso uno strumento short sull’indice di blue chip europeo DJ Eurostoxx 50, per chi intendesse puntare su un ribasso dell’index.

Infine, tre etf si riferiscono agli indici MSCI World, MSCI World ex EMU e MSCI World ex Europe, tutti prodotti che consentono di accedere direttamente al mondo dell’equity internazionale. Con queste nuove emissioni, CASAM Etf mette a disposizione adesso ben 53 prodotti, con commissioni di gestione tra le più basse sul mercato (da un minimo dello 0,14% ad un massimo dello 0,35%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: