Certificati – Equity Protection su titoli in ripresa

Il nuovo Equity Protection su titoli outperform (XS0435608087 ), in sottoscrizione sino al 31 luglio, si riferisce ad un paniere composto dalle 4 azioni difensive GDF Suez, Iberdrola, France Telecom e Roche Holding.

A scadenza, il 31 ottobre 2013, il certificato garantisce una protezione del capitale pari al 103%. Ciò significa che, indipendentemente dall’andamento dei titoli sottostanti, alla maturity l’investitore beneficerà di un rendimento certo del 3% qualsiasi cosa accada.

Tra poco più di quattro anni, inoltre, il risparmiatore può avvantaggiarsi anche del rialzo dei titoli sottostanti sino ad un tetto massimo di guadagno del 140% (Cap). All’investitore viene riconosciuta la minore performance registrata da uno dei quattro titoli azionari Key Ideas.

Questo strumento è indicato per gli investitori caratterizzati da un profilo di rischio prudente, che intendono investire sui titoli ricompresi nel certificato, con una protezione del capitale investito all’inizio (i 100 euro) ed un rendimento positivo anche qualora le azioni sottostanti performassero negativamente rispetto alla data di strike.

BNP Paribas punta sul fatto che GDF Suez, Iberdrola, France Telecom e Roche Holding sono tutti titoli che hanno preso parte al recente recupero dei mercati azionari, ma le cui quotazioni sono ancora ben lontane dai massimi raggiunti nel corso del 2007.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!