Certificati, metti un Euro STOXX 50 nel portafoglio

Investimento di medio/lungo periodo.

Per un’adeguata pianificazione degli investimenti di medio/lungo periodo è opportuno privilegiare come sottostante gli indici azionari.
L’investimento in un paniere di azioni consente di ottenere un’adeguata diversificazione riducendo i rischi rispetto all’acquisto di un unico titolo.

Realizzare questa strategia con i certificati è possibile ad esempio con l’acquisto del certificato Bonus sull’indice Euro STOXX 50, scambiato sul mercato Sedex di Borsa Italiana in area 104,5 euro. Se il sottostante non scenderà mai a toccare il livello Barriera posizionato a 1517 punti e non salirà sopra il livello posto a 2918 punti, alla scadenza fissata per il 29 ottobre 2012 il certificato garantirà un guadagno minimo di circa il 20% (rimborso a 125 euro).

Oltre il livello Bonus a 2918 punti il certificato restituirà la performance registrata dall’indice Euro STOXX 50 fino al livello di Cap posto a 3501 punti.
Sopra questa soglia il certificato Bonus verrà rimborsato a 150 euro, con una plusvalenza potenziale di circa il 44 per cento.

L’articolo è tratto da Market Scoop, la newsletter bisettimanale dedicata ai consulenti finanziari.
Se vuoi ricevere gratis Market Scoop per e-mail clicca qui o vai su www.prodottidiborsa.com

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!