Certificati – Un passo verso l'alto per Sal. Oppenheim

Disponibile sul Sedex dal 3 luglio, il nuovo Step Up di Sal. Oppenheim sull’indice DJ Eurostoxx 50 (DE000SAL5F45). Rispetto ad un prodotto abbastanza standard come l’Outperformance con Cap sul medesimo sottostante visto ieri (“Outperformance con Cap sulle blue chip europee”), il certificato in oggetto è un prodotto piuttosto innovativo per l’emittente, nonché l’unico Step Up attualmente presente nell’offerta di SalOpp.

Emesso nella quantità di 70 mila strumenti, lo strumento presenta due livelli soglia. Se a scadenza, il sottostante si troverà al di sopra del livello di riferimento iniziale, pari a 2.359,28 punti, il certificato rimborserà 120 euro per ogni 100 investiti all’inizio. Qualora, invece, il valore del sottostante si trovi a scadenza, il 29 luglio 2011, a quotare sotto la barriera di protezione pari a 1.651,50 euro, l’investitore parteciperà a benchmark alla performance del sottostante. Si noti che il livello del sottostante rispetto alle due soglie viene valutato solo a scadenza; non rileva il fatto che, durante la vita del certificato, lo strumento abbia infranto la barriera anche più volte.

Il caso intermedio si verifica quando il valore del sottostante si trovi compreso tra il livello call ed il protection level. In questo caso, l’investitore, vedrà corrispondersi, oltre al rimborso del valore nominale inizialmente conferito, un bonus dell’8%.

Il grafico mostra l’andamento ad una settimana del prodotto:


                    (grafico sito Sal. Oppenheim)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!