Certificati – Express sull'indice di blue chip europeo

Il 27 agosto si è concluso il collocamento del nuovo prodotto di ABN Amro/RBS, il DJ Eurostoxx 50 Express Certificate (NL0009058601). Emesso nella quantità di 170mila certificati, il prodotto presenta una durata pari a 2 anni, scadendo il 31 agosto 2011.

Lo strumento prevede la possibilità di scadenza anticipata dopo un anno (31 agosto 2010) dalla data di emissione, se l’indice di blue chip europeo si troverà ad un valore maggiore o uguale a quello di riferimento iniziale. In questo scenario allora, il sottoscrittore vedrà liquidarsi il 110,5% dell’investimento iniziale corrisposto (i 100 euro).

Nel caso si arrivi alla scadenza naturale del contratto, qualora il sottostante alla maturity si trovi ad un livello superiore o uguale a quello iniziale, lo strumento rimborserà il 121% del prezzo di emissione. Se, invece, l’indice DJ Eurostoxx 50 prezzerà ad un livello inferiore a quello iniziale ma superiore (o uguale) alla barriera fissata al 70% del prezzo di riferimento iniziale, allora il certificato proteggerà al 100% il capitale investito.

Per perdite di valore del sottostante oltre il livello barriera, l’investitore parteciperà direttamente alla performance negativa del sottostante.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!