Etf – Replica inversa su Hong Kong su Deutsche Boerse

In quotazione da oggi sul mercato tedesco Xetra, un nuovo fondo della Sicav di Deutsche Bank, db X-Trackers. E’ il db x-trackers HSI Short Daily Index ETF (LU0429790313), strumento che presenta costi di gestione pari allo 0,75% e non distribuisce proventi. Questo etf riflette la performance dell’indice HSI Short Index, riporta una nota, che consente agli investitori di partecipare alla prestazione inversa del Hang Seng Index. Si tratta del primo prodotto di questo tipo.

L’Hang Seng Index comprende 42 società che rappresentano approssimativamente il 70% della capitalizzazione di mercato complessiva della borsa di Hong Kong. Le azioni comprese nel benchmark, sono pesate quindi per la capitalizzazione di mercato e per il flottante.
 
Quest’ultima quotazione giunge dopo le 10 arrivate ieri da parte di BNP Paribas Asset Management. La casa emittente francese ha quotato nuovi EasyETF che consentono non solo di esporsi sulle performance delle società europee, dell’area euro ed americane, ma anche di investire sul mercato monetario europeo (EasyETF EuroMTS EONIA).

In particolare, l’EasyETF EURO STOXX 50 Double Short consente di replicare la performance inversa dell’indice di blue chip europee con una leva pari a due, così come fa l’EasyETF Dow Jones STOXX 600 Double Short, ma per il benchmarck Dow Jones che replica la performance delle 600 società ad alta, media e bassa capitalizzazione appartenenti a 18 Paesi europei.

Inifne, l’EasyETF S&P 100 consente di beneficiare per la prima volta dell’andamento delle prime 100 società statunitensi listate nell’indice S&P 500. Inoltre, tramite l’EasyETF Russell 1000, gli investitori potranno coprire il 90% della capitalizzazione di borsa dei mercati azionari a stelle e strisce. Si ricorda che, considerati unitamente, gli indici Russell coprono oltre il 98% del mercato USA (90% il Russell 1000 e 8% il Russell 2000).  Questi panieri hanno a che fare con le società americane a bassa capitalizzazione di borsa. Infatti, si espongono nei confronti del segmento small-cap americano, mercato caratterizzato da un’alta volatilità dei rendimenti, ma anche da maggiori possibilità di guadagno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!