Certificati – Due nuovi Power per Unicredit

In sottoscrizione, i due nuovi Power Certificate di Unicredit, uno sull’indice FTSE MIB, l’altro sull’indice S&P GSCI Oil Excess Return Index, rispettivamente sino al 21 e 27 ottobre. Questi strumenti sono stati ideati per offrire agli investitori la possibilità di approfittare di un rialzo progressivo dei mercati azionari, accelerando i rendimenti dell’indice sottostante con una protezione sul capitale alla scadenza che, per entrambi gli strumenti che verranno emessi il 30 ottobre 2009, è il 30 ottobre 2011.

Il primo strumento, quello sull’indice di blue chip italiane (DE000HV779Z3), permette di ricevere alla maturity sino al 150% della performance al rialzo dell’indice FTSE MIB, proteggendo interamente il capitale investito, in caso di performance del sottostante a scadenza inferiore al livello di strike, ma superiore alla barriera del 70%. Per perdite maggiori dell’indice, l’investitore parteciperà a benchmark alla diminuzione di valore del sottostante.

Inoltre, il 29 ottobre 2010, lo strumento può essere rimborsato anticipatamente, nel qual caso rimborsando i 100 euro iniziali più una cedola dell’8%, se l’indice sottostante si troverà ad un livello pari o superiore a quello di riferimento iniziale.

Stesso meccanismo di funzionamento anche per il secondo certificato sull’indice S&P GSCI Crude Oil Excess Return (DE000HV77907). A scadenza, per performance al rialzo del sottostante, lo strumento liquiderà sino al 200% della performance dell’indice, proteggendo il capitale investito sino a perdite di valore del 40% (barriera 60%). In caso di early redemption, il 29 ottobre 2010 il prodotto rimborserà sempre il 108%.

Per garantire un mercato secondario liquido e trasparente sarà, inoltre, richiesta l’ammissione alla negoziazione su Cert-X di EuroTLX dei due Power Certificate, entro due mesi dalla loro emissione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!