Certificati – Doppia Chance su France Telecom

In sottoscrizione sino al 13 novembre il nuovo Doppia Chance su France Telecom (NL0009098839) di BNP Paribas. Caratterizzato da una durata massima di 3 anni, maturity il 13 novembre 2012, già dal primo anno lo strumento consente di beneficiare di una cedola del 10%, scadendo anticipatamente, oltre al rimborso del capitale investito, se il titolo della società di telecomunicazione francese si troverà ad un valore superiore a quello iniziale. Se, invece, il sottostante quoterà sotto il livello iniziale ma sopra la barriera del 60%, allora il certificato proseguirà nel suo corso senza estinguersi prematuramente, riconoscendo, comunque, una cedola del 5%. Tutto questo accadrà il 15 novembre 2010 e si ripeterà dodici mesi dopo, il 14 novembre 2011.

A scadenza, la tabella mostra come valgano ancora gli scenari sopra descritti. Nel caso, però, il valore di France Telecom si trovi al di sotto del valore barriera, l’investitore parteciperà direttamente alla performance dell’azione.

La doppia opportunità consiste nel fatto che, anche in caso di discesa contenuta del sottostante, il certificato permette al sottoscrittore di ottenere un rendimento positivo, che si può tramutare in un valore doppio (il 10%) se France Telecom quoterà sopra il livello di partenza. Estinguendosi anticipatamente. Al termine del collocamento, verrà richiesta la negoziazione sul segmento Sedex di Borsa Italiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!