Certificati – Express su DJ Eurostoxx50 rimborsa l’11,5%

Un altro certificate della famiglia degli Express di UniCredit, è stato rimborsato anticipatamente con un rendimento dell’11,5% in un anno. Si tratta dell’Express sull’indice DJ Eurostoxx 50 (DE000HV7LMH7), emesso lo scorso novembre.

Il certificate negoziato sul Cert-X,di EuroTLX, aveva una durata massima di tre anni (fino a novembre 2011). Ieri, 10 novembre 2009, si sono verificate le condizioni di rimborso anticipato, con il pagamento del premio aggiuntivo.

Questo strumento – ha precisato la società – si è così dimostrato un’alternativa all’investimento diretto nel mercato azionario, in quanto ha permesso agli investitori di partecipare alla performance dei mercati azionari, mantenendo una protezione condizionata del capitale, in un momento di alta volatilità dei mercati stessi.

Il rimborso anticipato illustra, inoltre, come gli Express Certificates consentano tramite un rimborso anticipato, secondo determinate condizioni prefissate, di liberare il capitale prima della scadenza.

Con il presente, si tratta del quarto rimborso registrato sui certificati della famiglia Express di UniCredit. Infatti, da agosto 2009 le scadenze anticipate hanno riguardato il Win&Go Fast (DE000HV779M1), un Express certificates sempre in agosto (DE000HV7LMN5) con un premio del 7,5% ed in ottobre 2009 (DE000HV7LMG9) con un premio dell’11%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!