Unicredit, oltre 100 nuovi covered warrant

UniCredit inizia il 2010 con una nuova emissione di Covered Warrant su azioni, FTSE/MIB, tassi di cambio e materie prime che completa la gamma su marzo e giugno 2010 e introduce sul SeDeX scadenze lunghe per quanto riguarda il FTSE/MIB: fino a Dicembre 2015.

In questa fase di mercato (e non solo) gli strumenti con una scadenza più lunga possono presentare un’interessante opportunità per almeno due tipi di strategie: la prima consente di coprire a lungo termine il portafoglio; nel caso, invece, di un approccio rialzista le opzioni a lungo termine hanno una probabilità più bassa di diventare “in the money”*.

Ma la nuova offerta UniCredit non si limita ai sottostanti tradizionali e a nuove scadenze, ma aggiunge anche nuovi titoli. In particolare tra i 102 nuovi covered di Piazza Cordusio, spiccano le azioni spagnole: Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Banco Santander e Telefonica.

Continua anche l’intensa attività sul fronte certificates. Unicredit ha infatti lanciato in collocamento presso Fineco bank, un express coupon con scadenza 2 anni che rispetto ai precedenti offre la possibilità di un rimborso di 120 euro a scadenza (contro i 115 delle versioni precedente) se l’indice sottostante è in rialzo. Il tutto continuando a garantire un coupon del 6% dopo 1 anno, data alla quale è anche possibile una scadenza anticipata se l’indice è cresciuto rispetto al suo livello iniziale.

*Con l’espressione in the money si indica il caso in cui è conveniente esercitare l’opzione per il possessore. In un’opzione call tale situazione si ha quando il prezzo del sottostante è superiore allo strike price; mentre in un’opzione put sarà conveniente esercitare il diritto quando il prezzo del sottostante è inferiore allo srike price

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!