Source parla il russo

Source annuncia il lancio del suo ETF russo (RDX Source ETF), correlato al Russia Depository Price Return Index (RDX) della Wiener Börse. Si tratta del primo ETF russo del mercato europeo denominato e negoziato in dollari statunitensi.

L’ETF distribuisce dividendi a cadenza trimestrale. In Russia esistono spesso discordanze tra il dividendo annunciato e quello pagato, che si traducono in inefficienze e in una riduzione degli importi riconosciuti agli investitori degli ETF. Il RDX Source ETF distribuirà il dividendo equivalente a quello effettivamente pagato dalle società incluse nell’indice RDX creando un più efficace prodotto di replicazione passiva.

Il RDX è un indice di prezzo ponderato in base alla capitalizzazione. È composto da ADR/GDR di blue chip russe, che vengono scambiati in contrattazione continua alla borsa valori di Londra (LSE). Viene calcolato in dollari statunitensi e comunicato in tempo reale da Wiener Börse. Il valore iniziale del RDX e’ stato fissato a 1,000, riferito al 8 Ottobre 1997.
Source continua a focalizzarsi sulla generazione di valore aggiunto per gli investitori in ETF europei mediante una combinazione di indici evoluti, strutturazioni migliori e di un attivo trading.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: