Source punta sul Fintech con un Etf

A
A
A

Il Source KBW NASDAQ Fintech UCITS ETF mira infatti a replicare l’indice KBW NASDAQ Financial Technology, che comprende le società FinTech quotate negli Stati Uniti.

di Ettore Mieli14 marzo 2017 | 09:12

IL PRODOTTO – Source ha lanciato il primissimo fondo Oicvm europeo incentrato esclusivamente in società che utilizzano la tecnologia finanziaria. Il Source KBW NASDAQ Fintech UCITS ETF mira infatti a replicare l’indice KBW NASDAQ Financial Technology, che comprende le società FinTech quotate negli Stati Uniti. L’indice è composto attualmente da 50 titoli e comprende società come Paypal e Visa, o come Square, una nuova app che permette di effettuare pagamenti presso i punti vendita direttamente dal proprio smartphone. Può comprendere perciò società con una capitalizzazione di mercato che va da meno di 1 miliardo a oltre 150 miliardi di dollari statunitensi. La ponderazione di ogni società è calcolata in modo da contribuire ugualmente, così che la performance non sia generata solo dalle più grandi compagnie.

CRESCITA ESPONENZIALE – “Le società FinTech”, ha commentato Chris Mellor, Executive Director, Equity Product Management di Source, “stanno ridefinendo il settore dei servizi finanziari in ogni sua sfaccettatura, dalla finanza e pagamenti online alle assicurazioni e all’elaborazione dati. Il FinTech ha registrato una crescita esponenziale soprattutto dopo la crisi finanziaria, quando i servizi finanziari tradizionali hanno subito forti pressioni proprio nel momento in cui il comportamento dei consumatori stava cambiando e le tecnologie come gli smartphone, il cloud computing e i “Big data” stavano iniziando a consolidarsi.  Una tecnologia più veloce, più efficiente e più integrata nel settore finanziario ha sostenuto la fortissima crescita delle società FinTech e questa tendenza non mostra segni di rallentamento”.

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Ubs organizza una nuova challenge a tema fintech

SeedUp assisterà lo sviluppo di Plus35

Bnp Paribas raddoppia la spesa per il digitale a 3 miliardi

Ti può anche interessare

ETF Securities, record di afflussi nel 2016

Gli Aum sono cresciuti complessivamente di 5,863 milioni di dollari americani, segnando la migliore ...

Vontobel lancia certificato sui Bitcoin

La casa d'investimenti svizzera crea nuovo prodotti per puntare sulla crypto-valuta. ...

Etf, BlackRock punta sulle “fallen angel”

Il prodotto offre agli investitori un'esposizione a obbligazioni che sono state declassate dal ratin ...