Tutta l’Europa sale sull’Express Coupon

Sarò in collocamento fino al prossimo 22 marzo 2010 il nuovo Express Coupon Certificates promosso da Unicredit e legato al DJ Eurostoxx50.
Il prodotto, che ha una durata di 3 anni  assicura dopo il primo anno un rendimento aggiuntivo del 6% e offre, sempre al primo anno e solo in caso di rialzo dell’indice, la possibilità di un rimborso anticipato.
Al secondo anno, sempre nell’ipotesi di rialzo dell’indice sottostante, è offerta la possibilità di un rimborso anticipato con premio (100 euro investiti salgono a 116).

Al terzo anno si delineano tre possibili scenari: in caso di rialzo del Dj Eurostoxx 50 e di un superamento del livello Strike del certificates i 100 euro diventano 132 euro; nel caso, invece, di un ribasso dell’indice sopra il livello di barriera, definito al 30 marzo 2010, è garantito il rimborso dei 100 euro investiti; nel caso, infine di un ribasso sotto il livello di barriera si porterà a casa la performance dell’indice.

In sostanza, la protezione del capitale è garantita solo se l’indice non perde più di 30 punti percentuali alla scadenza dei tre anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!