Etf – Amundi, la sfida italiana

Una convenienza, stando alla presentazione della stessa società, che sarebbe riduttivo ricondurre esclusivamente al tema ever green delle commissioni di gestione, bensì si sviluppa attraverso un concetto più ampio, legato anche alla liquidità dello strumento e alla sua efficacia di replica.

Nelle parole della stessa Valèrie Baudson, direttore di Amundi Etf: “Il nostro arrivo sul mercato italiano, uno dei più competitivi in Europa, rappresenta una tappa importante della nostra strategia di sviluppo. Siamo oggi in grado di proporre agli investitori italiani un’offerta di strumenti molto completa, facendo leva sui tre pilastri distintivi della nostra gamma: costi competitivi,  prodotti di qualità e innovazione continua”.

Entrando nel merito dell’offerta, si tratta di 7 novità per il mercato italiano (Msci Italy, Msci China, Eastern Europe Ex Russia, Leveraged Msci Europe daily, Leveraged Msci Usa daily, Short Msci Europe daily e Short Msci Usa daily) e altri 8 in linea con l’offerta dei competitors su Europa, Stati Uniti, India e Giappone.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: