BNP Paribas, è boom di emissioni

Nuova maxi emissione di BNP Paribas. L’emittente francese ha quotato a Piazza Affari 24 nuovi Certificate, 22 Bonus e 2 Turbo. I Bonus Cap vanno a rinnovare la gamma dopo che molti di essi sono giunti alla loro naturale scadenza. L’emissione, come meglio specificato nella tabella, abbraccia come sottostanti alcuni tra i più importanti titoli azionari italiani ed europei. Altri due certificate hanno invece come sottostante l’indice FtseMib e l’indice europeo Euro Stoxx 50. I 2 Turbo certificate sono invece finalizzati ad aumentare ulteriormente l’offerta di strumenti già quotati sul mercato Sedex consentendo di puntare sull’indice italiano scegliendo un adeguato livello di leva finanziaria.

Nella tabella qui sopra abbiamo selezionato alcuni tra i 22 nuovi Bonus Cap entrati in quotazione su Borsa Italiana lo scorso 5 marzo. Sono strumenti adatti a investitori caratterizzati da un profilo di investimento dinamico, che vogliano partecipare al potenziale rialzista del mercato azionario o di una singola azione senza rinunciare a una non indifferente protezione del capitale investito. L’offerta prevede infatti un grado di protezione variabile che arriva fino al 35% rispetto al livello di valutazione iniziale nel caso del Bonus Cap su Fiat (codice Isin NL0009330034).

Le scadenze sono estremamente diversificate e variano tra 6, 12 o 18 mesi. Il Bonus, ossia il rendimento riconosciuto a scadenza nel caso in cui in tutta la vita del certificato il sottostante non scenda a toccare la Barriera, varia tra il 4% (4 euro su un nominale di 100 euro) e il 15%. Nel caso peggiore, ovvero se l’azione o indice sottostante dovesse toccare durante la vita del certificate il livello Barriera, a scadenza il certificato restituirà la performance messa a segno dal sottostante fino al livello Cap lasciando quindi inalterate le possibilità di partecipare al possibile recupero del sottostante entro la scadenza.

L’articolo è tratto da Market Scoop, la newsletter bisettimanale dedicata ai consulenti finanziari.
Se vuoi ricevere gratis Market Scoop per e-mail clicca qui o vai su www.prodottidiborsa.com

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!