Etf, Source a quota 5,2 miliardi

A distanza di un anno dal lancio, Source ha annunciato oggi che il totale degli scambi sui suoi ETF Settoriali Europei leader di mercato ha raggiunto a marzo i 5,2 miliardi di Euro, secondo Cascade (il sistema di compensazione tedesco).

Questo dato rappresenta il 77,4% di tutti gli scambi di ETF Settoriali Europei riportati da Cascade, e supera considerevolmente gli scambi dei prodotti concorrenti. Source ha dominato i volume degli scambi secondari in ETF settoriali negli ultimi sei mesi. In particolar modo, gli scambi on-exchange dei prodotti settoriali di Source sono triplicati nel mese di marzo, raggiungendo i 313 milioni di Euro.

Nel commentare i nuovi dati presentati da Cascade, Michael John Lytle, Direttore Marketing di Source, ha detto “Dal giorno del lancio eravamo convinti di poter migliorare il mercato europeo degli ETF offrendo un migliore ambiente di trading ed il successo che abbiamo avuto con i nostri ETF Optimised Supersectors conferma questa convinzione. La struttura e la penetrazione di questi prodotti e’ rivoluzionaria e sta attraendo una ampia gamma di
investitori, compresa la comunita’ degli hedge funds, che tradizionalmente ha concentrato l’investimento ed il trading settoriale in swap OTC”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: