Etf, iShares si rafforza sull’Euro Stoxx

BlackRock ha annunciato oggi che la sua gamma di prodotti iShares, tra i più grandi emittenti di Etf (Exchange Traded Fund) al mondo, sì è allargata con la quotazione sul mercato Etf Plus di Borsa Italiana di un nuovo fondo azionario ad accumulazione, l’iShares DJ Euro STOXX 50.

Il nuovo ETF va ad aggiungersi al fondo già esistente che replica le performance dell’indice Dow Jones EUROSTOXX 50 il più fedelmente possibile offrendo esposizione a 50 tra i principali titoli dei paesi europei sviluppati. La quotazione sulla Borsa Italiana segue quella avvenuta a fine gennaio sul London Stock Exchange.

Il fondo iShares DJ Euro STOXX 50 (Acc) va ad ampliare l’offerta di Etf ad accumulazione che già replicano i cinque benchmark azionari core di iShares (iShares MSCI Emerging Markets, iShares S&P 500, iShares MSCI World, iShares MSCI Europe, iShares MSCI Japan) e che,
come prodotti ad accumulazione, reinvestono automaticamente nel fondo i proventi/dividendi realizzati anziché distribuirli agli investitori.
Con la nuova quotazione di Piazza Affari, iShares offre oggi 97 ETF agli investitori italiani, permettendo loro di prendere decisioni strategiche di asset allocation utilizzando strumenti liquidi, trasparenti e di facile negoziazione.

Emanuele Bellingeri
, responsabile del mercato italiano di iShares, ha commentato: “L’iShares DJ Euro STOXX 50 già quotato è uno dei nostri ETF azionari di maggior successo a livello europeo, e sottolinea la nostra offerta e competenza nell’azionario core. I fondi ad accumulazione permettono agli investitori che desiderano l’accumulazione di proventi che gli investimenti siano più semplici da gestire operativamente perchè vengono eliminati gli oneri amministrativi riguardanti i flussi di cassa e i dividendi distribuiti dal fondo.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!