Certificati – SG,11 nuovi Bonus Capsu blue chip ed Europa

Sono in quotazione da venerdì 30 aprile sul Sedex di Borsa Italiana 11 nuovi Bonus Cap Certificates, emessi da Société Générale, leader mondiale nel mercato dei prodotti derivati su azioni, indici, materie prime. I nuovi prodotti hanno come sottostante sette blue chip italiane (Enel, Eni, Fiat, Generali, Intesa SanPaolo, Telecom Italia, Unicredit) e gli indici azionari FTSE MIB e Euro Stoxx 50.  

I Bonus Cap Certificates di SG riconoscono a scadenza, qualsiasi sia la performance del sottostante, un rimborso pari al Bonus, valore determinato al momento dell’emissione, ma solo a condizione che il prezzo di chiusura del sottostante non sia mai sceso al di sotto di un certo livello (la Barriera). Se, invece, il prezzo di chiusura del sottostante tocca o scende al di sotto della Barriera almeno una volta durante la vita del Certificate, questi strumenti si trasformano in normali Benchmark Certificate, offrendo a scadenza un rendimento pari a quello dell’indice o dell’azione sottostante, ma fino ad un valore massimo (il Cap), che in questo caso è uguale al valore di Bonus.  

Questi strumenti, quindi, consentono agli investitori di ricevere a scadenza il Bonus, indipendentemente dalla performance, se il valore sottostante è rimasto nel corso della vita del Certificate sopra la Barriera. Pertanto i Bonus Cap Certificates di SG permettono agli investitori di beneficiare dei rialzi del sottostante (fino al livello del Bonus Cap) e di proteggersi al contempo dai ribassi moderati (fino al livello di Barriera). In questo modo, si presentano come strumenti adatti per chi prevede un andamento laterale o lievemente rialzista / ribassista dei sottostanti.  

I nuovi Bonus Cap Certificates di SG sulle blue chip italiane hanno tutti scadenza 16 dicembre 2011 e un bonus che, a seconda dello strumento, è compreso il 13% e il 28%. Gli strumenti su indici permettono di puntare su FTSE MIB e Euro Stoxx 50 con due scadenze differenti (16/12/2011 e 21/12/2012) e con un bonus che, a seconda dello strumento, è compreso tra il 17% e il 24%.
Per tutti i prodotti con scadenza a dicembre 2011 il livello della barriera è fissato al 70% del valore iniziale del sottostante, mentre per i due certificate con scadenza a dicembre 2012 tale livello è fissato al 60%.
Nel file allegato si trova anche la scheda tecnica dei prodotti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!