Deutsche guarda all’Europa Bnp Paribas a Finmeccanica

di Vita Lo Russo

In sottoscrizione fino al 24 giugno prossimo il nuovo Express plus di Deustche Bank (nella foto Mauro Giangrande) agganciato all’Eurostoxx 50 (DB7YW1), uno strumento che è in grado di offrire un rendimento anche in caso di ribassi entro al 35% del valore iniziale e dare sicurezza anche a quelli che temono l’andamento volatile dell’indice europeo. Il certificato che dura fino a cinque anni, può essere sciolto il 27 giugno di tutti gli anni successivi. Affinché il certificato produca un rimborso nel corso del primo anno è sufficiente che l’indice abbia un valore superiore al 65% del valore iniziale di rilevamento in almeno una delle sedute intercorse tra il 28 giugno 2010 e il 27 giugno 2011. Il premio ammonterà al 4,5%. Gli anni successivi invece se il sottostante scenderà al di sotto del valore iniziale, il capitale verrà decurtato proporzionalmente alla performance dell’Eurostoxx.
Il 30 giugno invece è la data ultima per sottoscrivere il nuovo Athena relax di Bnp Pribas, agganciato a Finmeccanica. Anche in questo caso il certificato promette un rendimento incondizionato al termine del primo anno e un rimborso maggiorato. In pratica l’11 luglio del 2012 verrà riconosciuta una cedola di 4,5 euro a prescindere dagli andamenti di Finmeccanica.
In più se il titolo non scende sotto il valore iniziale, agli investitori sarà anche riconosciuto un premio del 6% sul capitale nominale (con rimborso a 106 euro alla finestra del 29 giugno 2012).
In caso di performance negativa, la scadenza scivola al 2013 quando il certificato potrà restituire 6 euro su 100 se il titolo è in rialzo, o il solo valore nominale se il ribasso è contenuto all’interno della fascia protetta del 40%.
L’articolo completo lo puoi trovare su Soldi,
in edicola in questi giorni

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!