Etf Securities, masse gestite a quota 20 mld

Agli amanti degli Etf piace l’oro. Etf Securities, il pioniere mondiale di Exchange traded commoditiy (Etc) ed emittente di Exchange traded fund di terza generazione, ha raggiunto il record di 20 miliardi di dollari di attivo gestito (+70% da luglio 2009). E tra i diversi prodotti, quelli legati all’oro hanno sorpassato i 10 miliardi di dollari di patrimonio gestito. 

Negli ultimi 12 mesi, Etf Securities ha ampliato la propria gamma di prodotti quotando oltre ai currency Etc una piattaforma di Etf terza generazione con swap provider multipli. I nuovi prodotti si aggiungono ai 150 commodity Etc già quotati. Nello stesso periodo, Etf Securities ha lanciato i suoi strumenti sia nel New York Stock Exchange che nel Tokyo Stock Exchange.

 “Si tratta di una crescita fenomenale – ha commentato Hector McNeil, Managing partner at Etf Securities marketing – considerando il periodo difficile e di estrema volatilità. In seguito alla crisi del credito, abbiamo notato che gli investitori si stiano rendendo conto del valore degli Etp, in termini di efficienza di costo e di trasparenza”. E sul successo degli Etf sull’oro: “La domanda degli investitori per beni rifugio, particolarmente metalli preziosi, continua a crescere dato che questi mirano a ridurre la loro esposizione alle controparti e ai rischi di deprezzamento della valuta”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!