98 nuovi cw da parte di SoGen

In quotazione da quest’oggi sul Sedex di Borsa Italiana 98 nuovi covered warrant, emessi da Société Générale. I nuovi prodotti hanno come sottostante i principali indici azionari europei e internazionali, 20 tra le principali blue chips quotate in Europa e in USA, tassi di cambio e materie prime.

Nel dettaglio si tratta di:

20 CW sugli indici azionari DAX, EuroStoxx 50, DJ Industrial Average, Nasdaq 100, S&P500 e Nikkei 225

46 CW su 20 azioni estere. Sono cinque i nuovi sottostanti Bayer, Deutsche Telekom, Alcatel, Crédit Agricole, Peugeot. 

10 CW sui tassi di cambio EuroDollaro ed Euro/Yen  

22 CW su Oro e Future Brent, con la nuova scadenza di Giugno 2011

 

Con questa emissione, Société Générale conferma il suo interesse per il mercato italiano dei covered warrant, dove ricopre un ruolo di leader già dal 2008.

 

La liquidità dei prodotti è garantita dall’attività di market making di Société Générale Corporate and Investment Banking. I prodotti hanno strike price aggiornati agli attuali livelli di mercato e scadenze entro la fine del 2011 per i CW su azioni, indici e tassi di cambio. Gli strumenti su oro e petrolio prevedono, invece, anche scadenze più lunghe, fino a dicembre  2012 e 2013, in modo da completare la gamma sulle scadenze lunghe con tutte le tipologie di sottostanti. In tal modo – spiegano da Société Générale – si offre la possibilità non solo di fare trading a breve su materie prime notoriamente volatili, ma anche di prendere una posizione lunga su di esse, diversificando il proprio portafoglio di investimenti con un prodotto poco costoso. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!