Etf – 15 nuovi prodotti targati Amundi

I nuovi etf integrano e rafforzano l’offerta di amundi su borsa italiana, che conferma la sua politica di prezzi competitivi:

6 etf azionari
, che ampliano le possibilità di esposizione geografica. in particolare, tre nuovi prodotti replicano importanti indici di borsa: Amundi etf ftse mib, Amundi etf s&p 500 e Amundi etf nasdaq-100, caratterizzati da ter competitivi.

8 etf obbligazionari su indici di titoli di stato dell’area euro che offrono agli investitori una esposizione a un ampio spettro di scadenze tra i 3 mesi e i 15 anni. questi prodotti replicano gli indici euromts eurozone government broad sia al rialzo che al ribasso e consentono di posizionarsi sulla curva dei rendimenti dell’area euro. in particolare, Amundi etf ex aaa govt bond euromts offre un’esposizione interessante a un portafoglio di titoli emessi dai governi degli stati membri dell’area euro con rating inferiore ad “aaa” delle agenzie s&p, moody’s e fitch.

1 etf monetario
, Amundi etf eonia, che offre un’esposizione a uno dei tassi di riferimento del mercato monetario dell’area euro.

La gamma amundi etf è distribuita in italia dai team di vendita dedicati di amundi e ca cheuvreux. valérie baudson, managing director di amundi etf ha dichiarato: “la quotazione di questi 15 etf conferma l’impegno di amundi etf sul mercato italiano e l’accelerazione del nostro sviluppo in europa. con il lancio di amundi etf ftse mib, amundi etf s&p 500 e amundi etf nasdaq-100, che presentano i ter più bassi del mercato,* dimostriamo ancora una volta la nostra capacità di offrire prodotti di qualità a prezzi competitivi.”

Gabriele Tavazzani, condirettore generale di amundi sgr, ha commentato: “amundi sgr a questo punto dispone di un’ampia gamma di etf per rispondere alle esigenze degli investitori italiani in termini di diversificazione e di asset allocation. con quest’ultimo lancio ci confermiamo essere tra i più innovativi e i più’ competitivi in termini di costi sul mercato italiano.” thierry ancona, responsabile vendite per la clientela dell’europa continentale di ca cheuvreux, ha dichiarato: “il lancio di questi nuovi etf su borsa italiana rafforza la presenza di ca cheuvreux sul mercato italiano, posizionandoci al primo posto in termini di volumi intermediati. la qualità e la varietà della gamma amundi etf insieme alle nostre competenze e capacità di execution posiziona ca cheuvreux come principale player sul mercato.”
 
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!