Usa, si apre la stagione delle trimestrali

Tra i dati in grado di condizionare i mercati finanziari in evidenza questa sera i risultati di bilancio del colosso dell’alluminio Alcoa che apre la stagione delle trimestrali Usa. Sempre oggi sono in agenda le riunione della BoE e della Bce che decideranno sul livello dei tassi di interesse nel Vecchio Continente. Il consensus stima tassi invariati rispettivamente allo 0,5% e all’1 per cento.

A Piazza Affari potrebber essere ancora protagonista Unicredit. L’attenzione sulla banca di Piazza Cordusio non intende scemare complice le indiscrezioni che continuano a susseguirsi sulla nomina del nuovo direttore generale. Anche ieri sono circolate voci tra le più disparate: c’è chi sta ritenendo probabile la nomina di Nicastro come Dg unico e un allungamento dei tempi di definizione del nuovo organigramma, e chi invece ha previsto l’insediamento di due Dg con tempi di decisione molto rapidi.

Secondo le ultime indiscrezioni, piazza Cordusio sarebbe orientata verso una duplice nomina e l’intera questione dovrebbe chiudersi all’inizio della settimana prossima. Ma Nicastro, indicato tra i più papabili, potrebbe non accettare questa ripartizione delle deleghe e, secondo alcuni, potrebbe addirittura lasciare il gruppo.

Cod. Neg. Sottostante Tipo Scadenza Ratio Strike
P19597 UNICREDIT Call 17.12.10 0,10 2,60
P19613 UNICREDIT Put 17.12.10 0,10 1,90

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!