Certificati – Scommessa Enel per Banca Aletti

Doppio debutto per Banca Aletti. Al via oggi le negoziazioni, sul Sedex di Piazza Affari, di due certificates. Si tratta, in particolare, di un Autocallable Step Plus ENEL Protezione 75% e di un Planar su Eurostoxx Oil&Gas Protezione 85% Partecipazione 135%.

L’Autocallable in questione prevede 4 diversi scenari. Nel caso in cui il titolo Enel registrerà una variazione di 5 punti percentuali rispetto al livello iniziale (3,94 euro), il certificates prevede un rendimento del 10,5%. Nel caso in cui il sottostante cresce del 20%, il rendimento offerto è del 42%. Se il titolo Enel perderà il 20%, il rendimento garantito è del 10,5%, mentre nel caso di un calo di Enel del 30%, anche l’autocallable avrà una perdita del 30%.

Il Planar su Eurostoxx Oil&Gas Protezione 85% Partecipazione 135% è invece legato ad un indice sulle materie prime e prevede 3 differenti scenari. Nel caso in cui il sottostante perda il 30% rispetto al valore iniziale, a scadenza il certificates perderà il 17,4%. Se il sottostante perde il 10%, il prodotto non registrerà variazione, mentre se il sottostante guadagnerà il 20% il rendimento offerto sarà del 27%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!