In arrivo tre nuovi etf da Source

In seguito al successo di suoi ETF sui mercati emergenti e alla continua richiesta di prodotti più efficienti, Source ha annunciato in data odierna il lancio di tre ETF, ognuno dei quali consente di realizzare l’esposizione ad un paese emergente: MSCI Brazil / MSCI China / MSCI India Source ETF.

 

Questi nuovi ingressi nella gamma di prodotti di Source sono il perfetto complemento all’attuale offerta di Source per i mercati emergenti, che comprende l’MSCI Emerging Markets Source ETF e l’RDX (Russia) Source ETF. Ora gli investitori possono realizzare l’esposizione ad un ampio gruppo di mercati emergenti, nonché a singoli paesi BRIC avvalendosi degli ETF di Source.

Nell’attuale contesto di bassi tassi e di incertezza per i paesi sviluppati, gli investitori continuano a rivolgersi a mercati con un potenziale di crescita economica e degli utili aziendali relativamente più elevato. I mercati emergenti sono stati tra i principali beneficiari di questo mutamento e gli afflussi verso gli ETF dedicati ai mercati emergenti quotati in Europa hanno raggiunto quest’anno USD 10 mld mentre il patrimonio complessivo è passato a USD 44 mld alla fine di Novembre

Stefano Caleffi, responsabile di Source per il mercato italiano, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di offrire agli investitori un’interessante gamma in continua espansione di prodotti dedicati ai mercati emergenti. Ora gli investitori possono realizzare un’esposizione a tutti i paesi BRIC, nonché ai mercati emergenti allargati, sfruttando l’efficienza degli ETF di Source, che offrono un limitato rischio controparte ed una elevata liquidita’”.

Ogni ETF replica la versione “total return” del rispettivo indice MSCI sottostante. La commissione di gestione annua è dello 0,65% per gli MSCI Brazil / MSCI China Source ETF, dello 0,85% per l’MSCI India Source ETF. Questi nuovi prodotti vengono negoziati in USD alla Borsa valori di Londra (LSE).

Con questi nuovi ETF sale ad 83 il numero di prodotti Source dedicati ai segmenti di mercato azionario e delle materie prime. Source gestisce un patrimonio di oltre USD 6 mld e, dal suo lancio in aprile 2009, il suo volume delle contrattazioni è superiore a USD 120 mld. Source continua a focalizzarsi sull’offerta di valore aggiunto per gli investitori in ETF europei, integrando l’ottimizzazione degli indici, il miglioramento della strutturazione e la negoziazione attiva; inoltre è impegnata nel fornire ETF ed ETC con ineguagliata liquidità, maggiore trasparenza e un ridotto rischio della controparte.

Source UK Services Limited è disciplinata dalla Financial Services Authority britannica ed e’ autorizzata al collocamento agli investitori istituzionali in Italia..

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: