Etf, successo per iShares JPMorgan Emerging Market Bond

 Oltre un miliardo di dollari attivi per iShares JPMorgan $ Emerging Market Bond Fund. Ad annunciarlo è iShares, leader mondiale di Exchange Traded Funds (ETF) e piattaforma di BlackRock.

L’iShares JPMorgan $ Emerging Market Bond Fund rappresenta un portafoglio diversificato di obbligazioni denominate in dollari statunitensi emesse dai paesi emergenti, costruito per dare accesso in un’unica soluzione a strumenti di debito di oltre 30 paesi diversi.
 

Il fondo, tra i più performanti della gamma di iShares, è il quinto miglior prodotto in termini di raccolta con afflussi di oltre 700 milioni di dollari da inizio anno*. L’interesse per i mercati emergenti è molto forte anche sul versante azionario: l’iShares MSCI Emerging Markets Fund, il principale prodotto azionario emergente della gamma di iShares, risulta infatti essere l’ETF di iShares che, in assoluto, ha registrato i maggiori afflussi a livello europeo con oltre 1,7 miliardi dollari da inizio anno.
 

David Gardner, responsabile vendite di iShares per la regione EMEA ha commentato: “Nel 2010 i mercati emergenti sono diventati una delle asset class più attraenti per gli investitori. L’iShares JPMorgan $ Emerging Market Bond Fund sta beneficiando di questo trend favorevole, offrendo

un accesso a un portafoglio diversificato di obbligazioni emesse da entità sovrane e quasi sovrane di paesi emergenti, sia a tasso fisso che variabile, combinando liquidità a bassi costi”. ”Il continuo successo dell’iShares JPMorgan $ Emerging Market Bond Fund e dell’iShares MSCI

Emerging Markets Fund riflette la domanda degli investitori per queste asset class e rafforza la posizione di iShares come leader mondiale di exchange traded funds”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!