Etf – Nuovo accordo per Source

Northern Trust ha acquisito Bank of Ireland Securities Services (BoISS), ovvero le attività di amministrazione di fondi, di esternalizzazione delle operazioni d’investimento e di banca depositaria del Gruppo Bank of Ireland. Source è lieta di collaborare con Northern Trust e di continuare a lavorare con BoISS, che entra a far parte di Northern Trust Corporation.

Nell’ambito di questa operazione, tutti i contratti di deposito stipulati tra Source e BoISS sono stati trasferiti a Nothern Trust e di conseguenza, Northern Trust Fiduciary Services (Ireland) Limited è diventata la banca depositaria ufficiale di Source. Tutte le attività operative e i normali contatti continueranno ad essere vigenti senza alcuna interruzione.

BoISS è stato un importante partner nel corso dello sviluppo dell’attività di Source e si è continuamente impegnata ad innovare e ad adattarsi alle esigenze del nostro approccio innovativo per creare e gestire “ETF” (Exchange Traded Funds, fondi indicizzati quotati in borsa). Negli ultimi due anni, Source è passata dal lancio all’ottenimento di grandi volumi di investimento nei suoi ETF e alla gestione di alcuni dei maggiori volumi di sottoscrizioni e rimborsi tra i fornitori di ETF europei. Questo incremento dell’attività è stato sostenuto in modo ottimale dai sistemi di sviluppo personalizzati di BoISS e dalla sua focalizzazione sull’assistenza ai clienti.

Con l’acquisto di BoISS, Northern Trust consolida la sua capacità di fornire un’assistenza della massima qualità.
Fondata nel 1889, Northern Trust dispone di oltre 13.000 dipendenti in 18 sedi internazionali e serve oltre 100 mercati in tutto il mondo. Ha USD 4.100 miliardi di attivi in custodia, di cui 145 nella sola Irlanda. Ha un Tier 1 ratio pari al 13,6%; Moody’s e S&P le hanno assegnato il rating A1/AA-, con outlook stabile.

Stefano Caleffi, responsabile di Source per l’Italia, ha commentato l’operazione con queste parole: “Siamo molto lieti di collaborare con Northern Trust e di trarre vantaggio dalla combinazione costituita dal team recentemente integrato e dalla struttura aziendale senza pari di Northern Trust”.
Source UK Services Limited è autorizzata e regolamentata dalla Financial Services Authority nel Regno Unito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!