State Street GA registra in Italia 14 nuovi Etf

State Street Global Advisors ha reso disponibili per gli investitori italiani sulla sua piattaforma Spdr Etf  14 nuovi Etf (7 azionari e 7 obbligazionari) quotati su Deutsche Borse e London Stock Exchange. Il lancio di questi nuovi prodotti, sottolinea la società di asset management di State Street Corporation, conferma la volontà di espandere il business degli Spdr Etf in tutt’Europa, ampliando l’attuale gamma di fondi SPDR quotati anche su Borsa Italiana.

Nel dettaglio, i 14 Etf includono prodotti che riproducono i rendimenti dei mercati azionari emergenti e globali, tra cui il primo Etf azionario europeo a replicare l’indice Msci All Country World Index (ACWI), oltre al primo Etf obbligazionario europeo capace di offrire l’accesso al debito emergente in valuta locale.

“Gli intermediari e gli investitori istituzionali italiani sono tra i clienti più assidui dei nostri Spdr Etf, e con questa registrazione intendiamo rendere loro disponibili prodotti con un sempre più elevato grado di accuratezza”, ha commentato in Bhattacharjee, Head of SSgA EMEA intermediary business. “Tutti gli Etf Spdr replicano fisicamente gli indici e permettono di offrire ai clienti le competenze maturate da SSgA nella gestione degli investimenti e la sua lunga esperienza nel settore. Gli investitori italiani sono stati trai primi ad utilizzare gli Etf e ad apprezzarli in quanto strumenti semplici ed efficaci che mirano ad ottenere una maggiore  diversificazione del portafoglio con costi relativamente bassi e in maniera trasparente”.

Danilo Verdecanna, Managing Director di SSgA in Italia ha soiegato: “la nostra offerta di Spdr Etf per gli investitori italiani sottolinea il nostro impegno verso il mercato. Utilizzando i nuovi prodotti registrati in Italia gli investitori istituzionali riusciranno ora a creare portafogli di investimento che rispondono in modo preciso ai propri specifici obiettivi di investimento”.

I 14 nuovi SPDR ETFs registrati in Italia sono:

SPDR Barclays Capital Emerging Markets Local Bond ETF             
SPDR Barclays Capital Euro Aggregate Bond ETF                    
SPDR Barclays Capital Euro Government Bond ETF                
SPDR Barclays Capital Euro Corporate Bond ETF                   
SPDR Barclays Capital US Aggregate Bond ETF                   
SPDR Barclays Capital US Treasury Bond ETF                   
SPDR Barclays Capital Sterling Aggregate Bond ETF               

Azionari globali           
SPDR MSCI ACWI ETF                    
SPDR MSCI ACWI IMI ETF                    

Azionari mercati emergenti
SPDR MSCI Emerging MarketsSM ETF                     
SPDR MSCI Emerging MarketsSM Small Cap ETF                    
SPDR MSCI EMSM Asia ETF                    
SPDR MSCI EMSM Latin America ETF                    
SPDR MSCI EMSM Europe ETF

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!