Lyxor lancia due nuovi etf su Indonesia e Thailandia

A partire da lunedì 23 gennaio saranno in quotazione su Borsa Italiana due nuovi etf targati Lyxor che consentono di investire sull’azionario dei mercati emergenti: il Lyxor etf Msci Indonesia e il Lyxor etf Thailand. Le due nuove quotazioni si aggiungono al Lyxor etf Msci All Country World (il primo etf globale ad investire sui paesi sia sviluppati sia emergenti) e al Lyxor etf Russell 2000 (small cap statunitensi).

In particolare, spiega la società, Lyxor etf Msci Indonesia replica l’indice Msci Indonesia, composto da 24 titoli che rappresentano circa l’85% della capitalizzazione della Borsa di Jakarta, mentre l’altro nuovo strumento replica l’andamento dell’indice Set 50, costituito dalle 50 azioni più capitalizzate e liquide della borsa della Tailandia.

Entrambi gli strumenti sono negoziati in euro e prevedono la capitalizzazione dei dividendi. Per quanto riguarda i costi, il primo ha un costo totale annuo dello 0,55% ed il secondo dello 0,45%.

Con i due strumenti su Indonesia e Tailandia salgono a 122 i Lyxor etf quotati in Italia e a 25 i Lyxor etf che permettono di esporsi ai mercati emergenti: nello specifico 12 etf su singoli paesi, 6 su aree geografiche, 6 su settori e 1 su titoli di Stato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: