State Street GA, Spdr lancia un nuovo etf su Deutsche Borse

Un nuovo etf targato State Street Global Advisors sbarca sulla Borsa tedesca. Spdr Etf, la piattaforma di exchange traded funds di SSgA, ha lanciato su Deutsche Borse lo Spdr Citi Asia Local Government Bond etf, già registrato anche nel Regno Unito, in Irlanda, nei Paesi Bassi, in Francia e in Italia. Il nuovo prodotto  a replica fisica è gestito da un team di SSgA con sede a Singapore specializzato sui mercati del reddito fisso asiatici e si propone di offrire agli investitori l’accesso agli introiti derivanti dal pagamento delle cedole obbligazionarie e dai movimenti in valuta di otto mercati appartenenti ad un’area in crescita.

L’indice di riferimento di questo etf è il Citi Asian Government Bond Investable index, che offre agli investitori un accesso a un insieme significativo di mercati obbligazionari governativi asiatici tra cui Hong Kong, Indonesia, Corea del Sud, Malesia, Filippine, Singapore e Thailandia, e offre un’esposizione ai titoli di Stato cinesi attraverso la rapida espansione del mercato offshore del renminbi (dim sum). “Il mercato asiatico è particolarmente forte in questo momento”, ha commentato Danilo Verdecanna, managing director di SSgA Italia.

“La domanda interna e la competitività a livello internazionale dell’area stanno aumentando, mentre riforme strutturali e politiche prudenti hanno portato ad una maggiore stabilità e sostenibilità. Questi trend di crescita , insieme al rafforzamento delle valute locali, agli avanzi commerciali strutturali e a differenziali di crescita positivi rispetto ai paesi industrializzati, hanno posto le basi per opportunità di investimento interessanti”. Ad oggi sono 37 gli Spdr etf quotati sulle borse europee: il London Stock Exchange, la Deutsche Börse, l’Euronext Paris, la SIX Swiss Exchange e Borsa Italiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: