Lyxor Etf Dow Jones vince il Morningstar Fund Awards Italy

Secondo Morningstar Italy, nel 2011 è stato un etf di Lyxor il miglior fondo per investire sulle società statunitensi a elevata capitalizzazione tra gli oicr autorizzati alla vendita in Italia.

Il Lyxor Etf Dow Jones Industrial Average ha infatti vinto nella categoria Azionari Usa Large Cap dei Morningstar Fund Awards Italy 2012, bissando il successo conseguito lo scorso anno, quando era già stato insignito del medesimo premio. Morningstar ha scelto l’etf di Lyxor (in short list insieme ai fondi JB EF US Leading-USD B e Threadneedle Lux American AU) in virtù della capacità dimostrata nel coniugare al meglio il rischio e i rendimenti a uno, tre e cinque anni.

“Per la settima volta, e per il sesto anno consecutivo, un fund award italiano viene assegnato a un etf di Lyxor”, sottolinea Marcello Chelli, referente per gli etf di Lyxor in Italia, “a conferma della persistenza nel tempo della qualità dei nostri strumenti”.

Lyxor è il primo gestore di etf in Italia per contratti conclusi (68%) e controvalore negoziato (57%). Ben 45 intermediari europei, a vario titolo e con varie modalità, apportano liquidità agli etf di Lyxor.

In passato i Morningstar Fund Awards Italy avevano già premiato il Lyxor Etf Dow Jones Industrial Average (2011), il Lyxor Etf EuroMts 3-5Y (2010) e il Lyxor Etf EuroMts Global (2009); i Lipper Fund Awards Italy, invece, avevano premiato il Lyxor Etf EuroMts 3-5Y (2008), il Lyxor Etf EuroMts 10-15Y (2008) e il Lyxor Etf EuroMts Global (2007).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: