Etf: Source medaglia di bronzo nel primo semestre del 2012

TERZA CLASSIFICATASource, fornitore di exchange traded products (etp) con una crescita tra le maggiori in Europa e un patrimonio gestito (AuM) di circa 9,7 miliardi di dollari, ha annunciato che la sua attività sul mercato secondario si è classificata al terzo posto in Europa nel primo semestre 2012, secondo le recenti classifiche Markit Msa Etp. L’attività dei clienti sul mercato secondario della società ha infatti superato i 16,5 miliardi di euro, pari al 14% dei volumi totali delle operazioni fuori borsa degli etp europei.

EUROPA EMULA L’AMERICA – Sin dal lancio di Source, “uno dei nostri obiettivi”, recita il comunicato della società, “è stato di facilitare elevati livelli di negoziazione nei nostri  prodotti per avere bid/offer spread più stretti. È evidente da tempo che il mercato statunitense degli etf sta beneficiando di una significativa attività di trading. L’Europa è impegnata nel seguire l’esempio Americano”.

IN LINEA CON LA CONCORRENZA – “Source ha sempre sottolineato l’importanza dei flussi di negoziazione per lo sviluppo del mercato etf europeo”, ha dichiarato Stefano Caleffi di Source. “Dal nostro lancio avvenuto tre anni fa, abbiamo lavorato al fianco dei market maker per accertare che i prodotti di Source offrissero elevati livelli di liquidità. È quindi gratificante prendere atto di come i volumi raggiunti siano in linea con concorrenti che sono presenti sul mercato da molto più tempo.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: