Due nuovi prodotti targati Société Générale

SUL MERCATO ITALIANO DA OGGI – Dal oggi Société Générale quota sul SeDeX due certificati sull’indice azionario italiano Ftse Mib Tr, caratterizzati da una leva fissa giornaliera di +5, ovvero di -5. Sono, in assoluto, i primi certificati quotati a Milano caratterizzati da una leva fissa giornaliera.

IL LORO FUNZIONAMENTO – I due strumenti sono denominati “SG FTSE MIB +5x Daily Leverage Certificate” e “SG FTSE MIB -5x Daily Short Certificate” e replicano, al lordo dei costi, due specifici indici di strategia calcolati dall’index provider Ftse. A loro volta tali indici di strategia, su base giornaliera, replicano indicativamente la performance moltiplicata per +5 (ovvero per -5) dell’indice Ftse Mib Tr.

IL SUCCESSO FRANCESE – “In Francia i Certificati di Société Générale a Leva fissa ed elevata sul CAC 40 Index hanno scambiato 1,2 miliardi di euro nei primi sei mesi del 2012″, afferma Marcello Chelli, responsabile prodotti quotati di Société Générale in Italia, “e ora vorremmo replicare tale successo anche in Italia con degli strumenti analoghi sul Ftse Mib Index”. La propensione dei trader italiani per gli strumenti a leva è confermata anche dai 2 etf a leva ±2 sul Ftse Mib che, da anni, sono i più negoziati di Borsa Italiana con un controvalore di quasi 16 miliardi di euro nel 2011 e di oltre 7 miliardi di euro nei primi sei mesi del 2012.

UN BUONA NOTIZIA PER I TRADERSociété Générale, con questi  certificati a leva fissa giornaliera ±5, mette a disposizione di trader e scalper prodotti unici per realizzare strategie speculative di trading (al rialzo o al ribasso) di brevissimo termine. Inoltre tali strumenti possono essere impiegati con finalità di copertura (hedging) di portafogli azionari. In entrambi i casi i certificati, grazie alla propria leva elevata, consentono un consumo limitato di capitale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!