Etf Securities scommette sul mercato svizzero

INCETTA DI NUOVI ETF IN SVIZZERA – Otto nuovi prodotti targati Etf Securities fanno il loro debutto sul mercato svizzero. Disponibili a partire da oggi, 11 settembre 2012, agli investitori elvetici, gli otto etf tematici sono tutti ispirati a  dinamiche di lungo periodo e trend di sviluppo globali, che stanno influenzando gli scenari socio-economici, politici e tecnologici.

IL COMMENTO DI MASSIMO SIANO – “Stiamo riscontrando un forte interesse e una crescente domanda da parte degli investitori svizzeri  per i nostri prodotti e siamo orgogliosi di poter offrire adesso una piattaforma di soluzioni di investimento basate sulle materie prime e sulle azioni legate a queste, disponibili sulla borsa locale”, ha detto Massimo Siano, Head of Italy & Ticino di Etf Securities.
Di seguito le caratteristiche di ciascuno dei nuovi eft:

ETFX DAXglobal Alternative Energy Fund – Replica la performance del DAXglobal® Alternative Energy Index, ovvero  delle 15 aziende più grandi attive nel campo delle energie alternative a livello mondiale, adesso sempre più considerato come un settore indipendente.

ETFX DAXglobal Coal Mining Fund – Replica la performance del DAXglobal® Coal Index. I costituenti dell’indice riguardano esclusivamente società che operano nel settore dell’estrazione carbonifera, delle attrezzature minerarie e del trasporto del carbone, che generano almeno il 50% dei loro profitti da questo settore.

ETFX DAXglobal Gold Mining Fund – Replica la performance del DAXglobal® Gold Miners Index. Il portafoglio del DAXglobal® Gold Miners index include società quotate che generano almeno il 50% dei loro profitti dall’estrazione di oro. Un settore che include esplorazione e trivellazione, assestamento geologico, finanziamento, sviluppo, estrazione, raffinamento iniziale e consegna di oro.

ETFX DAXglobal Shipping Fund – Replica la performace del DAXglobal® Shipping Index, che include società che generano almeno il 50% dei loro profitti dal settore del trasporto via cargo e della costruzione navale.

ETFX DJ-UBS All Commodities 3 Month Forward Fund – Replica la perfomance del Dow Jones-UBS Commodity Index Total Return 3 Month ForwardSM. L’indice è ampiamente diversificato e permette agli investitori di replicare contratti future di materie prime attraverso un’unica e semplice misura.

ETFX S-Net ITG Global Agri Business Fund  – Replica la performance del S-Network ITG Agriculture IndexSM  che contiene solo le società impegnate nel settore“primario” ed esclude pertanto, quelle che si occupano della produzione di contenitori per cibo e della loro distribuzione. L’indice include tutte le società superiori ad una certa entità che hanno un ruolo significativo nei seguenti settori: sementi, prodotti chimici e fertilizzanti, attrezzature e irrigazione, derivati da materie prime agricole e bestiame.

ETFX WNA Global Nuclear Energy Fund
– Replica la performance del WNA Nuclear Energy IndexSM. S-Network Global Indexes LLC – pubblica l’indice-che è stato concepito per essereun benchmark obiettivo imparziale e trasparente del settore dell’energia nucleare.  L’indice include tutte le maggiori societàdel settore dell’energia nucleare comprendendo anche quelle che provengono dai cinque principali sotto settori: reattori, costruzione, carburanti, tecnologia e servizi, generazione di energia nucleare.

ETFX Dow Jones Global Select Dividend Fund – Replica la performance del the Dow Jones Global Select Dividend IndexSM, che ha l’obiettivo di rappresentare la performance azionaria delle 100 società leader a livello globale che pagano dividendi. Lo screening delle società che vengono incluse nell’indice viene fatto sulla base del tasso di crescita del dividendo per azione, rapporto utili dividendi e volume medio giornaliero.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!