Nuovo certificato in sottoscrizione sul tradingonline BancoPosta

SOTTOSTANTE UNICREDIT – Dal 20 settembre all’8 ottobre è in sottoscrizione esclusiva sul tradingonlineBancoPosta il nuovo certificato Bonus Plus su UniCredit, emesso da Rbs. Il codice Isin è GB00B8MLY602. La società fa sapere di aver anche organizzato un seminario online di approfondimento proprio sul certificato: l’incontro si svolgerà il primo ottobre alle 18.00. Si potrà seguire via internet, possibilmente con connessione veloce, dal pc a casa o in ufficio. Informazioni su www.rbsbank.it/markets.

LE CARATTERISTICHE
– Sottoscrivendo il nuovo certificato, spiega intanto Rbs in una nota, si può investire sul titolo UniCredit dai 500 euro in su. La data di regolamento è il 23 ottobre 2013. La scadenza a 12 mesi consente di non vincolare il portafoglio per periodi più lunghi e di riposizionarsi sui nuovi trend di mercato. Alla scadenza verrà corrisposto il premio anche in caso di andamento negativo dell’azione sottostante. La tassazione è al 20%, tenendo presente che il trattamento fiscale dipende dalla situazione individuale di ciascun cliente e può essere soggetto a modifiche in futuro.

IL RIMBORSO – Scaduti i 12 mesi, in caso di ribassi fino al 40% dell’indice sottostante, oltre al pagamento del premio lordo del 10,25% si riceverà il 100% del capitale investito. In caso di perdita dell’azione sottostante superiore al 40% del valore iniziale, il certificato non rimborserà il 100% del capitale investito ma seguirà l’andamento del titolo azionario UniCredit, liquidando quindi il capitale investito moltiplicato per la performance dell’azione sottostante, determinata come rapporto tra il suo valore finale a scadenza e il suo valore iniziale. In ogni caso, si otterrà il premio lordo del 10,25% trascorso un anno dalla sottoscrizione del certificato.

IL PROFILO DELL’INVESTITORE
– Il Bonus Plus risulta dunque adatto agli investitori che hanno una visione di bassa volatilità sul titolo UniCredit, dal momento che il rendimento fisso del 10,25% lordo è da preferire in caso di rialzi contenuti o ribassi fino al 40% del titolo. Grazie alla quotazione sul Sedex, conclude Rbs, si potrà vendere in ogni momento il certificato sulla base delle condizioni di mercato dello stesso. Per operare sui mercati con il tradingonlineBancoPosta è sufficiente essere correntista online BancoPosta e aprire un deposito titoli.      

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: