Immobiliare, da Spdr arriva un nuovo etf in formato Ucits

QUOTATO SULLO XETRA UN NUOVO ETF – Nuovo etf targato Spdr. La piattaforma di exchange traded fund di State Street Global Advisors ha quotato sullo Xetra lo Spdr Dow Jones Global Real Estate etf, allargando così la gamma europea di Spdr etf a una nuova asset class.

ESPOSIZIONE AL MERCATO IMMOBILIARE – Il nuovo prodotto, a replica fisica, consente di prendere esposizione al mercato immobiliare in formato Ucits e mira a fornire il rendimento dell’indice Dow Jones Global Select Real Estate Securities attraverso un portafoglio diversificato di titoli di real estate investment trust quotati e società operative che rappresentano il mercato immobiliare globale. “L’investimento nel settore del real estate globale fornisce una fonte di diversificazione grazie alla sua bassa correlazione con azioni e obbligazioni”, spiega Spdr etf. L’inclusione dei mercati emergenti (poco meno del 5% dell’indice) consente agli investitori di accedere a società immobiliari di paesi in forte crescita che potrebbero in futuro avere un ruolo maggiore sul mercato immobiliare globale.

IL COMMENTO DI SPDR ETF – “Può essere complesso per i clienti gestire in modo efficiente i propri investimenti nel settore immobiliare”, ha osservato Scott Ebner, global head of product development di Spdr etf. “La natura globale e diversificata del nostro nuovo prodotto potrebbe essere utile come investimento core all’interno di un portafoglio bilanciato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: