Certificati, da SocGen 4 nuovi prodotti a leva fissa su oro e petrolio

LA GAMMA SI ARRICCHISCE DI QUATTRO PRODOTTI – A partire dall’8 gennaio, Société Générale amplia la propria gamma di certificati con leva fissa giornaliera ±5 con quattro nuovi certificati su oro e petrolio.

I NUOVI CERTIFICATI NEL DETTAGLIO -  Lo ha annunciato la stessa società, precisando che due di questi nuovi certificati – SG GOLD +5x Daily Leverage Certificate e SG GOLD -5x Daily Short Certificate – permettono di prendere una posizione long e short sulla performance del Future sull’oro con scadenza più prossima, amplificata dalla leva giornaliera ±5. Quanto invece agli altri due – SG OIL +5x Daily Leverage Certificate e SG OIL -5x Daily Short Certificate – questi permettono di prendere una posizione long e short sulla performance del Future sul brent crude oil con scadenza più prossima, amplificata dalla leva giornaliera ±5. I quattro strumenti, che replicano, al lordo dei costi, quattro specifici indici di strategia che prevedono il rolling sistematico del Future, fanno salire a nove i certificati a leva fissa giornaliera di SocGen quotati a Piazza Affari.


IL COMMENTO DI SOCGEN
– “I nuovi certificati sono caratterizzati dalla leva fissa più alta (±5) disponibile su Borsa Italiana per i prodotti su materie prime: come noto i classici etc hanno, infatti, una leva massima di ±2” ha affermato Marcello Chelli, responsabile prodotti quotati di Société Générale in Italia. “Con i nuovi strumenti su oro e brent ci aspettiamo di ripetere il successo dei nostri due certificati a leva fissa ±5 sull’indice Ftse Mib quotati a settembre, che da soli hanno rappresentato, in termini di controvalore scambiato, circa l’85% del segmento dedicato ai certificati a leva e circa il 17% di tutto il SeDeX, negoziando una media di circa 7 milioni di euro al giorno”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!