Fondi, BlackRock conquista gli etf di Credit Suisse

GLI ETF DI CREDIT SUISSE FINISCONO IN PANCIA A BLACKROCK BlackRock rileva la divisione etf di Credit Suisse, una mossa volta a rafforzare il proprio posizionamento in Svizzera, ampliando la gamma dei prodotti offerti dalla sua piattaforma di etf iShares con i fondi domiciliati in Svizzera, Irlanda e Lussemburgo.

FINALIZZAZIONE ENTRO IL SECONDO TRIMESTRE
– La finalizzazione dell’operazione, subordinata all’autorizzazione delle autorità di vigilanza, è prevista entro la fine del secondo trimestre 2013. I termini dell’operazione non sono stati resi noti. L’accordo di oggi, segnala BlackRock, rappresenta la seconda acquisizione della società americana nel Paese nel corso degli ultimi dodici mesi dopo quella di Swiss Re Private Equity Partners nel 2012.

157 MILIARDI DI DOLLARI DI PATRIMONIO IN GESTIONE
– Con i 58 fondi della sua gamma di etf, Credit Suisse gestisce un patrimonio di 17,6 miliardi di dollari: al completamento dell’operazione, la nuova gamma di prodotti iShares a livello Emea comprenderà 264 etf per un patrimonio in gestione pari a 157,6 miliardi di dollari. “L’operazione rientra nella strategia di crescita di BlackRock nella regione e fornisce la dimensione e la presenza locale necessarie per consolidare ulteriormente la nostra gamma di prodotti e soluzioni disponibili in Svizzera e in tutta Europa”, ha commentato il presidente e a.d. di BlackRock Laurence D. Fink.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!