Certificati, tutti i prossimi appuntamenti di Acepi

A
A
A

Dopo l’IT Forum di Rimini, l’Associazione italiana dei certificati e dei prodotti di investimento sarà al Tol di Borsa Italiana e al PF Expo. Ma non finisce qui…

Maria Paulucci di Maria Paulucci31 maggio 2013 | 07:09

L’AGENDA DI ACEPIAcepi c’è e lavora per e con il mercato. Dopo aver partecipato il 24 maggio all’IT Forum di Rimini con una sua tavola rotonda, l’Associazione italiana dei certificati e dei prodotti di investimento annuncia a BLUERATING la sua presenza al Tol di Borsa Italiana e al PF Expo di settembre a Roma. Non solo. L’associazione si è di recente organizzata in commissioni – legale, marketing, ricerca e rapporti con le istituzioni – e ha in corso ricerche in particolare sui temi dei rendimenti dei certificati e sulla relazione tra complessità e rischiosità.

I NUOVI INGRESSI – Cambi anche nella struttura e nei vertici, dopo che lo statuto di Acepi ha subito una modifica. Adesso prevede nuove categorie di soci accanto a quella orginaria dei soci ordinari, ossia gli emittenti. “Oggi ci sono anche i soci aderenti, in altre parole le imprese e le società che svolgono attività di carattere organizzativo, commerciale, distributivo e promozionale nel settore dei certificati e dei prodotti di investimento, ovvero perseguono finalità analoghe a quelle di Acepi“, spiega l’associazione a BLUERATING.

TUTTI I NOMI – Ma ci sono anche i soci onorari, ossia “enti, istituzioni, organizzazioni, società, persone fisiche e professionisti che, per rilevanza economica o amministrativa, posizione rivestita, funzioni esercitate, attività svolta, competenza, capacità, esperienza e titoli individuali acquisiti anche nel campo scientifico e culturale, possono contribuire al raggiungimento delle finalità associative di Acepi“. Ad oggi figurano quindi, oltre ai sette soci ordinari – Barclays, Banca Imi, Deutsche Bank, Bnp Paribas, Royal Bank of Scotland, Société Générale e UniCreditBancoPosta come socio aderente e Aipb e Aibe come soci onorari. La guida dell’associazione ora è nelle mani del presidente Dario Savoia e del segretario generale Giovanna Zanotti.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Societe Generale: dal 10 luglio raggruppamento dei certificati a leva fissa +/- 7x sul Ftse Mib con l’attribuzione di nuovi Isin

SocGen riorganizza l’offerta di alcuni certificates legati all’indice della borsa di Milano. Ecc ...

Certificati a tutto tondo, non perdete il webinar con UniCredit e Bluerating

Nuovo appuntamento con i webinar dedicati ai consulenti: questa puntata ruota intorno alla presentaz ...

Arriva il RoboCertificate

Il nuovo servizio è stato sviluppato dalla società Fairmat per UniCredit ed è destinato ai cf per ...